ACQUISTA ORA

Elbrus

Autore: Marco Capocasa e Giuseppe di Clemente
Editore: Armando Curcio Editore
Pagine: 313
Prezzo di copertina: 16,00 euro
ISBN: 9788868684693

Elbrus è un racconto di fantascienza, sviluppato nel futuro in due archi temporali, in cui la Terra è destinata alla desertificazione.
La vita sul pianeta terra, per l’uomo e per tutte le specie animali e vegetali, diventa sempre più complessa a causa dell’aumento della popolazione, dello sfruttamento delle risorse e del riscaldamento globale della temperatura.
I progressi della genetica e della genomica umana sono gli unici strumenti di speranza per l’uomo. Mentre sono iniziati i viaggi spaziali per colonizzare altri pianeti, dallo spazio arriva un segnale alieno e l’agenzia euro-asiatica riesce a salvare alcuni alieni potendoli studiare per cercare il modo di adattare l’essere umano alla vita su altri pianeti.
La storia è ben romanzata, intricata e piena di mistero: i primi capitoli costituiscono tanti piccoli mattoncini che servono alla costruzione della trama finale. La trama è coinvolgente, la narrazione è minuziosa anche se, a volte, le descrizioni scientifiche possono risultare a tratti fin troppo dettagliate. I personaggi, fortemente caratterizzati con le proprie storie, si intrecciano nello sviluppo della narrazione svelando interessanti retroscena.

L’egoismo e lo sfruttamento del prossimo per poter trarne vantaggio sono le debolezze che caratterizzano l’uomo d’oggi e causa del mondo di domani.