I sogni dei bambini sono gratis

ACQUISTA ORA

I sogni dei bambini sono gratis 

Autore: Luca Fiscariello
Editore: AmicoLibro
Pagine: 136
Prezzo di copertina: 13,00 euro
ISBN: 9791280026125

Il quaderno dei temi di quinta elementare, ritrovato per caso durante un trasloco, è il pretesto narrativo di Luca Fiscariello per il suo romanzo di esordio, “I sogni dei bambini sono gratis” (AmicoLibro).

La sua infanzia torna, così, a fargli visita. Attraverso quei temi, Luca ci racconta i ricordi, le paure, i successi e le sconfitte, gli amici e gli amori di un bambino napoletano cresciuto negli anni Ottanta.

Una storia che emoziona, commuove e diverte, consentendo a ciascuno di noi di ritrovare e riprovare sentimenti lontani e dimenticati, e che invece restano in un angolo del nostro cuore e vengono fuori in maniera inaspettata.

Un libro che racconta, anche, il cambiamento dei tempi: la scuola, i giochi dei bambini, il rapporto con la famiglia.

Temi ricoperti, come afferma lo stesso autore, da un “telo d’ingenuità”, ma pieni di vita, riflessioni, sogni e quotidianità, che vanno recuperati e difesi.

Un racconto che getta un ponte tra il passato e il futuro che quel bambino ha costruito, da Napoli alla Sardegna, dove vive e lavora. Un ponte costruito anche grazie a quelle parole dimenticate, che Luca ritrova in un momento delicato della sua vita familiare: i genitori lasceranno Napoli per andare a vivere a Roma, ma la loro casa napoletana ne custodisce l’anima.