fbpx

TEMI2020-02-07T08:21:00+01:00

LA RIVISTA TRIMESTRALE DI COACHING, FORMAZIONE E NARRAZIONE

Una rivista trimestrale cartacea è una bella sfida nell’epoca del web! Eppure 78PAGINE nasce proprio con questo intento: essere lo spazio fisico, prima che virtuale, dove dare voce a chi per professione è coach, formatore, narratore. In 78PAGINE si assapora ancora il profumo dell’editoria, quella classica, quella fatta di pagine da sfogliare, leggere, sottolineare.

78PAGINE è uno strumento pensato per professionisti e aziende e chiunque voglia avvicinarsi al mondo della crescita personale; un contenitore di rubriche, articoli di approfondimento, materiali utili per il coaching e la formazione e interviste. Uno spazio dedicato alle esperienze vissute, che svelano le “stanze segrete” e di chi scrive spunti per la crescita professionale e personale. Non mancano i nostri consigli di lettura.

Ogni numero ha 78 pagine dedicate a una specifica tematica.

Uscite: marzo, giugno, settembre, dicembre.

I temi del 2020 sono dedicati a Talento, Intelligenza, Successo e Passione.

COACHING

La via efficace per raggiungere, in tempi brevi, i propri obiettivi: così possiamo definire il coaching. All’interno della rivista è uno strumento che non dà soluzioni, non insegna, non fornisce nozioni ma supporta nel focalizzare, definire e perseguire i propri obiettivi. Un modo per scoprire le proprie potenzialità, i talenti e fare luce sulle zone d’ombra che non sappiamo di avere creando un vero e proprio percorso.

78 pagine rivista coaching
78 pagine rivista formazione

FORMAZIONE

“Non si finisce mai di imparare”, questo è un dato di fatto e una rivista dedicata alla formazione non può che prenderne atto! Gli articoli e le interviste dei nostri formatori sono di diverso tipo, abbracciano differenti metodologie e rappresentano diverse angolature di un argomento così ampio e complesso. Numerosi i contributi e le ispirazioni trasmesse ai lettori che hanno sete di una formazione autentica, diversificata e continua.

NARRAZIONE

Una parte della vita di ciascuno, è fatta di narrazione. Narrare, o narrarsi, è un modo per guardare dentro se stessi, per far emergere la propria personalità, in altre parole, per crescere; ma è anche il modo per entrare in empatia con gli altri, trasmettere la propria esperienza come frutto prezioso per le esperienze altrui. 78PAGINE lascia ampio spazio alla narrazione: racconti e biografie si intrecciano alle recensioni che ispirano nuove letture.

78 pagine rivista narrazione

ULTIMI ARTICOLI

Leggi il nostro magazine di coaching, formazione, narrazione

La voce di Pirandello in “C’è qualcuno che ride” e la nostra società

Aprile 6th, 2020|Categorie: Narrazione|tag = |

Spunti di riflessione sui grandi classici sempre attuali – di Chiara Di Muro Pirandello nelle sue novelle riesce a far emergere i tratti cruciali e fragili della nostra società. Nella [...]

Mental Training: un approccio concreto alla “mentalità vincente”

Marzo 31st, 2020|Categorie: Coaching|

di Walter Allievi Mi occupo di sport da sempre, prima come atleta in differenti discipline (vela, arti marziali e poi tennis) e poi come allenatore e istruttore. Ho sempre sentito [...]

Chi l’ha detto che un ostacolo è solo un ostacolo? Riflessioni su limiti e opportunità

Marzo 24th, 2020|Categorie: Coaching|

di Elisabetta Russo Non abbiamo altra possibilità che riscoprire noi stessi all’interno del nostro nucleo familiare e delle nostre case, guardarci e porre le basi per un nuovo percorso, più [...]