TEMI2020-06-26T10:53:12+02:00

LA RIVISTA TRIMESTRALE DI COACHING, FORMAZIONE E NARRAZIONE

Una rivista di crescita personale trimestrale cartacea è una bella sfida nell’epoca del web! Eppure 78PAGINE nasce proprio con questo intento: essere lo spazio fisico, prima che virtuale, dove dare voce a chi per professione è coach, formatore, narratore. In 78PAGINE si assapora ancora il profumo dell’editoria, quella classica, quella fatta di pagine da sfogliare, leggere, sottolineare.

78PAGINE è uno strumento pensato per professionisti e aziende e chiunque voglia avvicinarsi al mondo della crescita personale; un contenitore di rubriche, articoli di approfondimento, materiali utili per il coaching e la formazione e interviste. Uno spazio dedicato alle esperienze vissute, che svelano le “stanze segrete” e di chi scrive spunti per la crescita professionale e personale. Non mancano i nostri consigli di lettura.

Ogni numero ha 78 pagine dedicate a una specifica tematica.

Uscite: marzo, giugno, settembre, dicembre.

I temi del 2020 sono dedicati a Talento, Intelligenza, Successo e Passione.

COACHING

La via efficace per raggiungere, in tempi brevi, i propri obiettivi: così possiamo definire il coaching. All’interno della rivista è uno strumento che non dà soluzioni, non insegna, non fornisce nozioni ma supporta nel focalizzare, definire e perseguire i propri obiettivi. Un modo per scoprire le proprie potenzialità, i talenti e fare luce sulle zone d’ombra che non sappiamo di avere creando un vero e proprio percorso.

78pagine - rivista coaching e formazione
78pagine - rivista coaching e formazione

FORMAZIONE

“Non si finisce mai di imparare”, questo è un dato di fatto e una rivista dedicata alla formazione non può che prenderne atto! Gli articoli e le interviste dei nostri formatori sono di diverso tipo, abbracciano differenti metodologie e rappresentano diverse angolature di un argomento così ampio e complesso. Numerosi i contributi e le ispirazioni trasmesse ai lettori che hanno sete di una formazione autentica, diversificata e continua.

NARRAZIONE

Una parte della vita di ciascuno, è fatta di narrazione. Narrare, o narrarsi, è un modo per guardare dentro se stessi, per far emergere la propria personalità, in altre parole, per crescere; ma è anche il modo per entrare in empatia con gli altri, trasmettere la propria esperienza come frutto prezioso per le esperienze altrui. 78PAGINE lascia ampio spazio alla narrazione: racconti e biografie si intrecciano alle recensioni che ispirano nuove letture.

78pagine - rivista coaching e formazione

ULTIMI ARTICOLI

Leggi il nostro magazine di coaching, formazione, narrazione

Mental Trainer: quali competenze sono fondamentali per raggiungere il successo?

Luglio 7th, 2020|Categorie: Articoli, Coaching|tag = , , |

di Walter Allievi Non puoi chiedere a qualcuno di fare qualcosa che tu stesso non sei in grado di fare. Eccoci arrivati alla terza e ultima puntata della mia rubrica [...]

L’infinito di Leopardi: i sensi della vista e dell’udito per far risaltare l’immaginazione

Luglio 6th, 2020|Categorie: Articoli, Narrazione|tag = |

Spunti di riflessione sui grandi classici sempre attuali – di Chiara Di Muro L'infinito è l’emblema del pensiero leopardiano e oserei definirlo come vero e proprio manifesto. Un capolavoro che [...]

Intervista a Barbascura X – autore di “Il genio non esiste”

Giugno 30th, 2020|Categorie: Interviste, Narrazione|tag = , |

Cosa vuol dire essere intelligenti? Cosa intendi quando parli di genio e idiozia? Definire l'intelligenza è estremamente arduo. Molto più semplice definire la non-intelligenza. Quella si palesa prepotentemente. È uno [...]